Revisione ed aggiornamento della toponomastica – AVVISO.

Il Comune di Oliveto Citra, in ottemperanza alle disposizioni vigenti: Legge 24.12.1954, n. 1228 – artt. 9 e 10; DPR 30 maggio 1989, n. 223 – artt. 38,39,40,41,42,43,44 e 45; Istat “ Metodi e norme” serie B n. 29 anno 1992; Regolamento c...

12 dicembre 2012

24 agosto 2023

Il Comune di Oliveto Citra, in ottemperanza alle disposizioni vigenti:

• Legge 24.12.1954, n. 1228 – artt. 9 e 10;
  • DPR 30 maggio 1989, n. 223 – artt. 38,39,40,41,42,43,44 e 45;
  • Istat “ Metodi e norme” serie B n. 29 anno 1992;
  • Regolamento comunale Toponomastica e numerazione civica approvato con delibera del C.C. n. 18 del 29.09.2010;
  • comunicazione Istat 24 settembre 2010 prot. SP/1001.2010;

ha proceduto, in collaborazione con l’ AdT ( Agenzia del Territorio ) e l’ISTAT alla revisione ed aggiornamento della toponomastica e della numerazione civica ai fini della creazione di un archivio nazionale degli stradari e dei numeri civici (ANSC), soggetto a costante aggiornamento da parte dei Comuni, al quale potranno accedere, nelle forme stabilite, pubbliche amministrazioni, cittadini e imprese, procedendo altresì alla certificazione dello stradario comunale.

Constatato che sono state ultimate le attività di revisione, rilevazione e aggiornamento della toponomastica e della numerazione civica ivi compresa la posa in opera di apposita targhetta indicante il numero civico attribuito ( nonché la indicazione della denominazione della area di circolazione ), ai fini dell’allineamento ed aggiornamento degli archivi anagraficie dei conseguenti cambi dei documenti dei cittadini ( Patente di guida – carta di circolazione delle autovetture – motoveicoli di proprietà ) INVITIAMO i cittadini interessati a presentarsi presso i competenti Uffici negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 14,00 – lunedì e mercoledì anche dalle ore 15,00 alle 18,00 ( a piano terra: Servizi Demografici) per procedere alle variazioni ed aggiornamento dovuti ( è sufficiente che si presenti un componente maggiorenne del nucleo familiare anagrafico).

Al momento della Presentazione dovranno esibire:

• copia della eventuale patente di tutti i componenti del nucleo familiare anagrafico;
  • copia della eventuale Carta di Circolazione delle autovetture – motoveicoli di tutti i componenti del nucleo familiare anagrafico;

All’atto dell’aggiornamento - se del caso – sarà rilasciata gratuitamente ed in esenzione di bollo, ai sensi dell'art.16 della Legge 14 dicembre 1993, n.537, apposita certificazione attestante che la variazione di toponomastica/numero civico è stata effettuata d'ufficio senza effettivo cambio di residenza.

• Sottolineiamo che i cittadini che già vi hanno provveduto e quelli per i quali non è intervenuta alcuna variazione sia della denominazione dell’area di circolazione che del numero civico non dovranno presentarsi presso il Comune per le dovute incombenze previste dal presente avviso.

Nel ringraziare della collaborazione informiamo che è possibile chiedere informazioni direttamente agli Uffici interessati anche:

Dalla Residenza Municipale 10 dicembre 2012

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO                           IL SINDACO
Domenico Senese                                                           Italo Lullo