Reti d'impresa

La gestione del Fondo Rotativo per lo sviluppo delle PMI campane ed in particolare della Misura "Reti di impresa" è affidata a Sviluppo Campania S.p.A., società in house della Regione Campania.Le agevolazioni sono concesse a titolo di de minimis...

22 luglio 2014

24 agosto 2023

avviso

La gestione del Fondo Rotativo per lo sviluppo delle PMI campane ed in particolare della Misura "Reti di impresa" è affidata  a Sviluppo Campania S.p.A., società in house della Regione Campania.Le agevolazioni sono concesse a titolo di de minimis in osservanza del Regolamento (UE) N. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013 relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del Trattato agli aiuti d’importanza minore de minimis.
Destinatari: aggregazioni di MPMI, costituite o ancora da costituire a norma di legge con forma giuridica di “Contratto di rete” con o senza soggettività giuridica, che prevedano l’istituzione di un fondo patrimoniale comune e di un organo comune. La rete di impresa deve essere costituta da almeno tre imprese che, all’atto della presentazione della domanda, siano iscritte al Registro delle Imprese di una delle CCIAA presenti sul territorio regionale. Tale requisito deve sussistere anche in caso di Rete con soggettività giuridica.
Le agevolazioni sono concesse sotto forma di finanziamento a tasso agevolato di importo compreso tra un
minimo di € 100.000,00 e un massimo di € 1.000.000,00 a copertura del 100% del programma di
investimenti ammissibile. Per programmi di investimento superiori alla suddetta soglia, l’importo massimo
concedibile è comunque di 1.000.000 Euro per singolo progetto di rete.
Presentazione delle domande: al finanziamento degli interventi si accede attraverso una procedura valutativa a sportello. Il Capofila presenterà la domanda in formato elettronico, accedendo alla piattaforma
informatica S.I.D. (Sistema Informativo Dipartimentale) raggiungibile attraverso i siti internet
  • a far data dal quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul
    B.U.R.C., i soggetti proponenti possono registrarsi nell’apposita sezione, accessibile dai siti web sopra
    indicati;
  • a far data dal 1° settembre 2014, i soggetti che hanno provveduto a registrarsi secondo le modalità di
    cui al punto precedente compilano on line il modulo di domanda, accessibile dai siti web sopra
    indicati;
  • a decorrere dalle ore 10:00 dell’8 settembre 2014, i soggetti che hanno provveduto a registrarsi e a
    compilare il modulo di domanda procedono all’invio del modulo stesso.
Lo sportello telematico resterà aperto fino al 30/11/2014 (salvo diverse determinazioni da parte della
Regione Campania) ovvero fino ad esaurimento delle risorse stanziate, qualora ciò avvenga prima della
suddetta data.
La dotazione finanziaria prevista per la Misura “Reti di impresa ” è pari a 10.000.000 di Euro.
Servizio di accompagnamento pre e post domanda: Sviluppo Campania S.p.A. fornirà un servizio gratuito di accompagnamento alla presentazione della domanda presso gli sportelli di rappresentanza ed itineranti. I calendari, le modalità e gli sportelli ai quali i soggetti proponenti potranno rivolgersi saranno adeguatamente pubblicizzati sui siti www.sviluppocampania.it, www.economia.campania.it e www.porfesr.regione.campania.it.
Visualizza l'avviso pubblico