Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione - Programma Triennale della Trasparenza - AVVISO DI AGGIORNAMENTO

Prot. n. 13229 Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione Programma Triennale della Trasparenza AVVISO DI AGGIORNAMENTO - CONSULTAZIONE PREVENTIVA PUBBLICA La strategia di prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’in...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

31 dicembre 2015

Data di scadenza

24 agosto 2023

avviso

Prot. n.  13229
 
Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione
Programma Triennale della Trasparenza
 
AVVISO DI AGGIORNAMENTO - CONSULTAZIONE PREVENTIVA PUBBLICA
  
La strategia di prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’interno dell’Amministrazione è contenuta nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) e nel Programma triennale per la Trasparenza e per l’Integrità, adottati con Deliberazione della G.C. n. 18 del 31/01/2014 e successiva di aggiornamento n. 10 del 04/02/2015, totalmente accessibili mediante consultazione del sito Web dell'amministrazione, sezione "Amministrazione Trasparente", sotto-sezione "Altri contenuti - Corruzione".
Il piano di prevenzione è adottato in attuazione della legge 6 novembre 2012, n. 190 e dei decreti legislativi delegati (D. Lgs. 14.03.2013, n. 33 in materia di trasparenza, Dpr 16 aprile 2013 n. 62  “Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici”, e D. Lgs.  08.04.2013 n. 39 in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico), nonché in attuazione del Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), e delle Linee guida, direttive e disposizioni dell'Autorità  Nazionale anticorruzione (ANAC).
La predetta normativa impone all'amministrazione di provvedere all'aggiornamento annuale del piano, entro il 31 gennaio di ogni anno. Ai fini dell'aggiornamento costituisce elemento ineludibile la partecipazione della collettività locale, e di tutti i soggetti che la compongono.
L'acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del piano viene considerata dell'Amministrazione prezioso elemento conoscitivo per l'aggiornamento.
Chiunque fosse interessato a partecipare all'aggiornamento può utilizzare il modulo in calce al presente Avviso.
 
Oliveto Citra, 31/12/2015
 
Il Segretario Comunale
Responsabile prevenzione della corruzione
Dott. Giovanni Lamattina
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri