Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Percorsi di orientamento ed accompagnamento per favorire la progettazione e realizzazione di attività imprenditoriali

Con Decreto dirigenziale n. 208 del 31/03/17, pubblicato sul BURC n.29 del 03/04/17, è stato approvato l''Avviso pubblico, che prevede percorsi di orientamento ed accompagnamento, servizi garantiti dalla società in-house della Regione, Sviluppo Ca...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

19 maggio 2017

Data di scadenza

24 agosto 2023

avviso

Con Decreto dirigenziale n. 208 del 31/03/17, pubblicato sul BURC n.29 del 03/04/17, è stato approvato l'Avviso pubblico, che prevede percorsi di orientamento ed accompagnamento, servizi garantiti dalla società in-house della Regione, Sviluppo Campania, per favorire e stimolare, anche in via sperimentale, la progettazione  e realizzazione di attività imprenditoriali,  sia individuali che società di piccole dimensioni, anche cooperative, nonché per migliorare l'accesso delle donne all'occupazione, prevedendo a supporto del progetto di autoimpiego  un importo di sovvenzione individuale di 25.000,00 euro pro-capite.

Detta azione è destinata a tutti i soggetti ex percettori di indennità di mobilità ordinaria o in deroga il cui trattamento risulti essere scaduto negli anni dal 2013 al 2017, residenti in tutto il territorio regionale campano, nonché i soggetti attualmente privi di sostegno al reddito, ex percettori di Disoccupazione Ordinaria con requisiti normali, ASPI, MINIASPI, NASPI  e Trattamenti di Disoccupazione "edile" (L.223/91 e L.451/94), la cui scadenza del periodo di fruizione sia intervenuta a partire dall'anno 2012 e fino al 2017.

I soggetti, come sopra individuati, dovranno risultare all'atto della presentazione della domanda di ammissione alla sovvenzione disoccupati e privi di ogni forma di sostegno al reddito.

Per partecipare ai percorsi di orientamento, prima collettivi e successivamente personalizzati, gli interessati possono sottoscrivere il "Modulo di disponibilità allo svolgimento di Politica Attiva", in distribuzione presso il Centro Impiego e consegnarlo entro la data del 26/05/2017.

I Centri per l'Impiego provvederanno entro il 02/06/17alla trasmissione delle richieste, alla PEC dedicata, affinché possano essere predisposte le calendarizzazioni degli incontri ai quali parteciperanno Funzionari di Sviluppo Campania.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri