Il Comune di Oliveto Citra ha disposto la costituzione di un “Fondo di solidarietà alle imprese locali”, denominato “HELP IMPRESE” destinato a supportare le imprese e le attività commerciali locali che hanno subìto danni a causa dell’emergenza...

27 luglio 2020

24 agosto 2023

Il Comune di Oliveto Citra ha disposto  la costituzione di un “Fondo di solidarietà alle imprese locali”, denominato “HELP IMPRESE” destinato a supportare le imprese e le attività commerciali locali che hanno subìto danni a causa dell’emergenza Covid-19.
Il Fondo è finanziato con fondi propri del bilancio comunale derivanti delle indennità degli amministratori comunali in carica e da altre economie di spesa accertate, e potrà essere alimentato anche con contributi versati spontaneamente dai privati mediante una donazione sul conto corrente bancario del Comune di Oliveto Citra - IBAN IT36 P070 6675 9000 0000 0417 296 - inserendo la causale: “Help Imprese”.

Il bando è rivolto alle Micro imprese Artigiane, Commerciali, Industriali e di Servizi che, alla data del 31 dicembre 2019:
- risultino attive e abbiano sede operativa nel Comune di Oliveto Citra;
- risultino iscritte nelle pertinenti sezioni del Registro delle Imprese istituito presso la  CCIAA territorialmente competente;
- abbiano un fatturato con valori compresi tra € 1,00 e € 250.000,00;
- appartengano ai settori colpiti dall'attuale crisi e che, ai sensi dei DPCM 11 e 12 marzo 2020 e delle Ordinanze del Presidente della Giunta Regionale della Campania, la cui attività è stata sospesa, a causa dall'emergenza epidemiologica;
 - siano in regola con i pagamenti di tributi e tasse comunali al 31.12.2019, ovvero  non abbiano ricevuto avvisi di accertamento e/o iscrizioni a ruolo per mancato pagamento degli stessi;
 La dotazione finanziaria del bando è pari ad € 35.000,00. Il bonus è concesso nella forma di un contributo a fondo perduto una tantum per ciascuna impresa richiedente  e sarà ripartito in parti uguali tra tutte le imprese che presenteranno una domanda regolare nei termini stabiliti dall’Avviso. In ogni caso l'ammontare di ciascun bonus concesso non potrà superare l'importo di € 500,00 (cinquecento/00 euro).

La domanda di contributo potrà essere presentata, dal giorno 28 luglio 2020 e fino alle ore 13.00 del giorno 28 agosto 2020, alternativamente:
    a mano direttamente all'Ufficio Protocollo, con sede in Via Vittorio Emanuele II n. 46;
    mediante          posta          elettronica         (P.E.C.)          al          seguente           indirizzo: protocollo.oliveto-citra@asmepec.it il cui oggetto dovrà riportare la medesima dicitura: "ISTANZA DI SOSTEGNO PER I DISAGI CAUSATI DAL COVID19 -  BONUS ATTIVITÀ ECONOMICA".

Tutti i dettagli nella modulistica allegata.