Inserimento lavorativo di persone con disabililtà

29 ottobre 2012

24 agosto 2023

avviso

Il Dirigente del Settore Assistenza Sociale della Regione Campania, responsabile dell’obiettivo operativo g.5 del POR Campania FSE 2007-2013, ha approvato, con decreto n. 765 del 23/10/2012, un avviso pubblico finalizzato a favorire l’inserimento lavorativo di persone con disabililtà.

L’avviso pubblico prevede dapprima la possibilità per le persone disabili, di svolgere delle work experience all’interno delle aziende, acquisendo o potenziando in tal modo le abilità e le conoscenze connesse allo svolgimento dei ruoli lavorativi su cui la work experience è realizzata. Le aziende presso cui si è svolta la work experience, potranno poi, in una seconda fase, procedere all’assunzione delle persone che l’hanno svolta in maniera proficua, ottenendo in tal caso un aiuto all’assunzione.

Tale avviso rappresenta anche, per alcune aziende, una opportunità per coprire in maniera stabile la quota di riserva prevista, a favore delle persone con disabilità, dalla L. 68/99.

Le aziende interessate ad ospitare le work experience devono presentare domanda al Settore Assistenza Sociale della Regione Campania esclusivamente in posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo agc18.sett01@pec.regione.campania.it, entro le ore 13.00 del 60° giorno successivo alla pubblicazione sul BURC del decreto che approva l’avviso pubblico. L’avviso è pubblicato sul BURC di oggi.

Di seguito si rendono disponibili sia l’avviso pubblico che i modelli da utilizzare per la presentazione delle domande, in formato compilabile.