Carta d’identità elettronica – avviso termine ultimo per il rilascio in formato cartaceo

Si informano i cittadini che: A partire dal 1° giugno 2018 non sarà più rilasciata la carta d’identità in formato cartaceo con stampa e rilascio immediato. A partire da tale data non sarà più possibile rilasciare la carta d’identità cartacea....

25 maggio 2018

24 agosto 2023

Si informano i cittadini che:
A partire dal  1° giugno 2018  non sarà più rilasciata la carta d’identità in formato cartaceo con stampa e rilascio immediato.

A partire da tale data non sarà più possibile rilasciare la carta d’identità cartacea. Si conferma che i documenti d’identità già rilasciati mantengono il loro periodo di validità fino alla scadenza indicata.
La CIE (Carta d’Identità Elettronica) potrà essere richiesta allo sportello dell’ufficio demografico, verrà emessa dall’istituto poligrafico zecca dello stato e recapitata direttamente al domicilio indicato dal cittadino entro 6 giorni lavorativi.
Per la richiesta di rilascio della carta d’identità elettronica l’interessato deve presentarsi allo Sportello Unico munito di:
  • n.1 fototessera in formato cartaceo o elettronico (su un supporto USB);
  • la carta di identità scaduta o in scadenza o un altro documento di riconoscimento valido;
  • Tessera Sanitaria o Codice Fiscale rilasciato dall'Agenzia dell'Entrate.
  • il permesso o la carta di soggiorno se il richiedente è cittadino extracomunitario.
  • Se si richiede il duplicato della carta di identità smarrita o rubata occorre presentare anche copia della denuncia di smarrimento o di furto.
  •  Se si richiede la sostituzione della carta di identità deteriorata questa va riconsegnata.
Il  costo  complessivo della C.I.E. è stabilito in complessivi € 22,00 da versare all’atto della richiesta al Comune.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Anagrafe, tel.  0828 799200 – 210 -   e mail. urp@comune.oliveto-citra.sa.it