Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Avviso pubblico selezione esperti esterni moduli operativi progetto “ID FASHION - Identità locali, costume, territorio”

Prot. n. 11353 CUP : G86D16000100002 POR CAMPANIA FSE 2014-2020-Obiettivo specifico 12- Avviso Pubblico “Scuola Viva” Avviso pubblico selezione esperti es...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

31 ottobre 2016

Data di scadenza

24 agosto 2023

avviso

Prot. n. 11353                                                                                     
CUP : G86D16000100002
 
POR CAMPANIA FSE 2014-2020-Obiettivo specifico 12- Avviso Pubblico “Scuola Viva”
 
 Avviso pubblico selezione esperti esterni moduli operativi progetto “ID FASHION  - Identità locali,costume,territorio”
 
PREMESSO che:
  • la Regione Campania ha promosso l’AVVISO PUBBLICO “SCUOLA VIVA” (Delibera di Giunta Regionale n. 204 del 10/05/2016; Decreto Dirigenziale n. 229 del 29/06/2016; Decreto Dirigenziale n. 252 del 14/07/2016) attraverso il quale le Istituzioni Scolastiche Statali di I e II grado della Regione Campania potevano candidare progetti a finanziamento;
  • l’art. 3 del su citato AVVISO PUBBLICO “SCUOLA VIVA” prevedeva la possibilità di stipulare apposito accordo di partenariatoper il miglior raggiungimento delle finalità del progetto proposto;
  • l’ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE ASSTEAS ha presentato apposito progetto denominato “ID FASHION – Identità locali, costume, territorio” in partenariato con COMUNE DI OLIVETO CITRA, ENTE SELE D’ORO –ONLUS, FONDAZIONE SAN FRANCESCO D’ASSISI – ONLUS, PARROCCHIA SANTA MARIA DELLA MISERICORDIA – ORATORIO, ALETEX SRL;
  • con Decreto Dirigenziale n. 322 del 30/09/2016 è stato approvato l’elenco dei progetti ammessi a finanziamento, nel quale risulta essere inserito anche il progetto “ID FASHION – Identità locali, costume, territorio” con l’assegnazione di un finanziamento di € 55.000,00.
     
    VISTO:
    - il Decreto Dirigenziale -Dipartimento Istr., Ric., Lav., Politiche Cult. e Soc. Regione Campania- n. 399 del 18/10/2016 e l’allegato Schema atto di concessione;
    - l’accordo di partenariato sottoscritto da ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE ASSTEAS, COMUNE DI OLIVETO CITRA, ENTE SELE D’ORO –ONLUS, FONDAZIONE SAN FRANCESCO D’ASSISI – ONLUS, PARROCCHIA SANTA MARIA DELLA MISERICORDIA – ORATORIO, ALETEX SRL per la realizzazione del progetto “ID FASHION – Identità locali, costume, territorio”;
    - quanto previsto dal su citato progetto  “ID FASHION – Identità locali, costume, territorio”;
     
    tanto premesso e visto, il Comune di Oliveto Citra promuove una selezione per il reperimento di esperti esterni da utilizzare per la realizzazione dei moduli operativi previsti dal progetto “ID FASHION – Identità locali, costume, territorio”
     
    Art. 1) Profili, ore, tipologia attività, contenuti e requisiti specifici richiesti
     
    Profilo: docente per laboratorio costume medievale
    Ore di docenza previste: n.147 - divise in 17 settimane.
    Tipologia attività: lezioni frontali, raccolta ed esame di materiali documentari, esercitazioni individuali e di gruppi, attività pratiche di laboratorio.
    Contenuti: analisi storico iconografica (società e costume medievale),  attività di disegno, schema tipologico strutturale, realizzazione prodotto in laboratorio (modellistica).
    Requisiti specifici  indispensabili di partecipazione richiesti:
  • Possesso del diploma di scuola media superiore.
  • Esperienza in impresa di settore: sartoria, tessile, produzione abbigliamento.
  • Curriculum vitae, comprensivo di specifica indicazione delle esperienze formative e/o lavorative inerenti la posizione, nonché eventualiesperienze di animazione e/o conduzione di gruppi o realtà giovanili.
 
 
Profilo: docente per laboratorio di valorizzazione del gioiello “Sannitizzante”
Ore di docenza previste: n.147  divise in 17 settimane.
Tipologia attività: lezioni frontali, lezioni fuori aula, esercitazioni individuali e di gruppi, conduzione attività pratiche.
Contenuti: ricerca storica, analisi di materiali fotografici e audiovisivi, elaborazione tableau, studio del figurino, disegno illustrato, elaborazione scheda tecnica, elaborazione modellistica, reperimento e scelta materie prime, produzione.
Requisiti specifici  indispensabili di partecipazione richiesti:
  1. Possesso del diploma di scuola media superiore.
  2. Esperienza di almeno tre anni in impresa di settore: sartoria, tessile, produzione abbigliamento
  3. Curriculum vitae, comprensivo di specifica indicazione delle esperienze formative e/o lavorative inerenti la posizione, nonché eventualiesperienze di animazione e/o conduzione di gruppi o realtà giovanili
 
 
Profilo: docente di elementi di economia del settore tessile nell’ambito del laboratorio di valorizzazione del gioiello “Sannitizzante”
Ore di docenza previste: n.147  divise in 17 settimane.
Tipologia attività: lezioni frontali, lezioni fuori aula, esercitazioni individuali e di gruppi, conduzione attività pratiche, modelli  di simulazione.
Contenuti: elementi base di organizzazione della produzione e gestione di una azienda tessile; analisi dei costi (valutazione e coerenza dei costi di manodopera e materiali), marketing mix di una linea di prodotto; definizione di una immagine di prodotto; laboratorio di azioni di marketing; laboratorio di azioni di comunicazione; verifica di qualità.
Requisiti specifici  indispensabili di partecipazione richiesti:
a) Possesso della Laurea in Economia e Commercio (D.M.509/1999).
b) Esperienza gestionale/amministrativa/dirigenziale di almeno tre anni in impresa di settore: sartoria, tessile, produzione abbigliamento
c) Curriculum vitae, comprensivo di specifica indicazione delle esperienze formative e/o lavorative inerenti la posizione, nonché eventuali  esperienze di animazione e/o conduzione di gruppi o realtà giovanili
 
Profilo: docente per attività di organizzazione eventi
Ore di docenza previste: n. 36  divise in 6 settimane.
Tipologia attività: le attività puntano a trasferire ai partecipanti gli elementi organizzativi e gestionali necessari alla realizzazione dell’evento espositivo di presentazione delle collezioni di moda e costume realizzate nell’ambito del progetto ID FASHION; sono previste esercitazioni individuali e di gruppo.
Contenuti: pianificazione dell’evento, elaborazione del programma di lavoro, attività di contatto con ospiti e stakeholder, progettazione e realizzazione dell’evento espositivo.
Requisiti specifici  indispensabili di partecipazione richiesti:
  1. Possesso del diploma di scuola media superiore.
  2. Esperienza di almeno tre anni in imprese e/o organizzazioni sociali impegnate in progettazioni o organizzazione di eventi.
  3. Curriculum vitae, comprensivo di specifica indicazione delle esperienze formative e/o lavorative inerenti la posizione, nonché eventualiesperienze di animazione e/o conduzione di gruppi o realtà giovanili.
 
Art. 2) Requisiti per la partecipazione
 
Per l'ammissione alla selezione occorre:
 essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;
 godere dei diritti civili e politici;
 non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
 non essere sottoposto a procedimenti penali;
 essere in possesso dei requisiti specifici indispensabili richiesti per il profilo a cui si partecipa;
 autorizzare il comune al trattamento dei dati ex D.Lgs. n. 196 del 2003 e ss.mm.ii. 
 
Ogni partecipante, pena esclusione, può concorrere per uno solo dei profili previsti dal presente avviso.
 
Art. 3) Termini e modalità di presentazione delle domande
 
Le domande di partecipazione dovranno pervenire in busta chiusa e sigillata, recante all’esterno la dicitura “Selezione per il reperimento di esperti esterni da utilizzare per la realizzazione dei moduli operativi previsti dal progetto “ID FASHION – Identità locali, costume, territorio” Profilo (indicare quello per cui si partecipa)”, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del giorno 11/11/2016 presso ufficio protocollo  Comune di Oliveto Citra via Vittorio Emanuele II, 46 - 84020 Oliveto Citra (Sa). La busta dovrà contenere:
  1. Domanda di partecipazione.
  2. Autocertificazione dei requisiti richiesti, con allegata copia del documento di riconoscimento in corso di validità.
  3. Autocertificazione dei requisiti specifici indispensabili richiesti per ogni singolo profilo.
  4. Curriculum vitae autocertificato.
 
 
Art. 4) Modalità di selezione e graduatoria
Il giorno 23/11/2016 alle ore 15,00 presso la sede Comunale di Oliveto Citra, la commissione, composta da tre membri, appositamente nominata:
  1. In seduta pubblica procede alla verifica formale delle buste arrivate in tempo utile; apre le buste e ne verifica la presenza e correttezza del contenuto richiesto dal presente avviso; elenca gli ammessi alla valutazione.
  2. In seduta riservata procede alla valutazione della documentazione prodotta dagli ammessi alla valutazione attribuendo i punteggi secondo lo schema seguente:
 
requisito punteggio
Possesso del titolo di istruzione richiesto Minimo punti 1
Massimo punto 3
Esperienza richiesta Minimo punti 1
Massimo punto 6
Curriculum vitae Minimo punti 1
Massimo punto 6
 
Quindi stila una graduatoria per ogni singolo profilo e ammette al successivo colloquio fissandone la data che verrà pubblicata all’albo pretorio del comune.
 
  1. Nella data prevista, procede al colloquio degli ammessi. Il colloquio verterà sugliargomenti previsti nella tipologia di attività e nei contenuti relativi al profilo per il quale si partecipa. Attribuisce i punteggi partendo da un minimo di 1 a un massimo di 15.
  2. A conclusione di tutti i colloqui individuali, compila la graduatoria finale sommando i punteggi dei precedenti punti b) e c) per ogni singolo profilo.
 
Con apposito provvedimento la graduatoria verrà pubblicata: risulterà vincitore della selezione  il primo classificato per ogni singolo profilo richiesto.
 
 
Art. 5) Modalità di esecuzione e corrispettivo
L’incarico verrà svolto secondo le modalità, nei luoghi, con i tempi  e il corrispettivo previsti dal progetto “ID FASHION – Identità locali, costume, territorio” a cui espressamente si rimanda.
 
Art.6) Tutela dei Dati personali
Ai sensi dall'art. 13 del D.Lgs. n. 196 del 2003, i dati personali forniti dal candidato saranno raccolti presso il comune di Oliveto Citra per le finalità di gestione della selezione e potranno essere trattati anche in forma automatizzata e comunque in ottemperanza alle norme vigenti. Il candidato dovrà autorizzare il comune di Oliveto Citra al trattamento dei dati personali.
 
Art. 7) Pubblicazioni
Il presente bando è affisso all'Albo on-line del comune di Oliveto Citra e pubblicato sul sito internet dell’Istituto Istruzione Superiore Assteas - http://www.iisassteas.gov.it/
 
Art. 8) Disposizioni finali
Il comune di Oliveto Citra si riserva, in ogni caso, la facoltà insindacabile di non far luogo al presente avviso o di prorogarne la data, senza che nessuno possa avere pretese in riguardo.
 
Dalla Residenza Municipale 31/10/2016
 
                                                                     IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
                                                                                   Raffaele Raia
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri