AVVISO PER L’ELEZIONE DI 11 CONSIGLIERI IN SENO ALL’ASSEMBLEA DEL FORUM DEI GIOVANI

Prot. n. 2506 Oliveto Citra, 09/03/2020 AVVISO PER L’ELEZIONE DI 11 CONSIGLIERI IN SENO ALL’ASSEMBLEA DEL FORUM...

9 marzo 2020

24 agosto 2023

avviso

Prot. n. 2506                                                                                               Oliveto Citra, 09/03/2020

In attuazione della Delibera di Consiglio Comunale n. 55 del 04/09/2019, che ha adeguato il Regolamento di disciplina del Forum dei Giovani dei giovani di Oliveto Citra a quanto previsto dalla L.R. n. 26/2016

SI INDICONO LE ELEZIONI

per il rinnovo dell’assemblea del Forum dei Giovani di Oliveto Citra, che sarà composta da n. 11 Consiglieri.
Hanno diritto al voto i giovani residenti nel Comune di Oliveto Citra che abbiano almeno 16 anni e non più di 34 anni.
Le elezioni sono fissate per il giorno 9 maggio 2020

Si vota dalle ore 10:00 alle ore 20:00 del giorno 10/05/2020 nel seggio all’uopo costituito in Via Vittorio Emanuele II c/o l’Aula Consiliare “Vincenzo  Indelli”.
Gli elettori dovranno essere muniti di un documento di riconoscimento valido ed essere residenti nel territorio comunale.
La candidatura dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 9/04/2020, esclusivamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Oliveto Citra (I piano casa comunale) e la stessa dovrà:
  • essere corredata da minimo n. 15 (quindici) firme di giovani compresi fra i 16 e i 34 anni regolarmente residenti nel territorio comunale;
  • essere sottoscritta dal candidato;
  • essere corredata dalla copia di un valido documento di riconoscimento del candidato.
Le candidature che perverranno dopo la scadenza fissata e prive dei requisiti su elencati saranno considerate nulle.
A partire dal 25 marzo 2020 la modulistica per la presentazione delle candidature è disponibile sia presso il Servizio Amministrativo sia sul sito internet www.comune.oliveto-citra.sa.it
L'Ufficio preposto è a disposizione dal lunedì al venerdì nei seguenti orari:
  • dal lunedì al venerdì: dalle ore 9:00 alle ore 12:00
  • il lunedì e il mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Gli elettori potranno esprimere al massimo 2 (due) preferenze di genere per i candidati tracciando una croce sul nome (potranno essere  espresse al massimo due preferenze a candidati di  genere diverso). Esse dovranno essere in forma di numero e in sequenza crescente. Tutte le schede difformi saranno considerate nulle. I candidati che hanno conseguito il maggior numero di preferenze saranno eletti fino al raggiungimento del numero di consiglieri stabilito.
In caso di parità di voti sarà eletto il più giovane di età.
Per quanto non riportato nel presente avviso, si rinvia alla disciplina contenuta nello Regolamento del Forum dei Giovani consultabile sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo http://www.comune.oliveto-citra.sa.it/zf/index.php/atti-generali/index/download-file/atto/13/voce/161
Ulteriori disposizioni e/o comunicazioni saranno rese note mediante avviso sul sito internet del Comune di Oliveto Citra, sezione news.

Oliveto Citra, 9 marzo 2020

F.to Il Sindaco