AVVISO AUTOLETTURA CONTATORI IDRICI - ANNO 2023

6 dicembre 2023

15 gennaio 2024

avviso

In attuazione dell’art. 21 del “Regolamento del servizio acquedotto” approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 30 del 29/09/2009 e modificato con deliberazione C.C. n. 5 del 31/01/2011 e nell'ottica di favorire la collaborazione tra Ente comunale e velocizzare la rilevazione della lettura dei contatori idrici, si richiede cortesemente alla cittadinanza di effettuare e comunicare, ENTRO E NON OLTRE IL 15 gennaio 2024, la lettura del proprio contatore attraverso uno di questi tre semplici metodi:

1. scattando una foto al contatore idrico e inviando, con i dati salienti dell’intestatario dell’utenza rilevati dalla precedente bolletta (cognome, nome e numero di utenza), mediante WhatsApp al numero 0828799211, appositamente predisposto dal Comune di Oliveto Citra;
  2. scattando una foto al contatore idrico e inviando il tutto, con i dati salienti dell’intestatario dell’utenza rilevati dalla precedente bolletta (cognome, nome e numero di utenza), alla e-mail: tributi@comune.oliveto-citra.sa.it
  3. compilando il modello, reperibile sul sito del Comune di Oliveto Citra o presso gli uffici comunali, e consegnandolo all’Ufficio Tributi o all’Ufficio Protocollo, unitamente ad un documento di identità.

L’autolettura è la procedura attraverso cui gli utenti possono rilevare in modo autonomo i consumi dell’acqua registrati dal contatore. Si tratta di un’operazione facile da fare, eseguibile in poco tempo e particolarmente vantaggiosa: salvo i casi palesi di errore, l’autolettura consente all’utente di ricevere la bolletta in linea con i consumi effettivi. Il Comune di Oliveto Citra si riserva, in ogni caso, di effettuare dei riscontri a campione per verificare la veridicità delle autoletture.

SI RAMMENTA CHE IN CASO DI MANCATA COMUNICAZIONE DEI CONSUMI IDRICI, L’UFFICIO TRIBUTI PROVVEDERA’ AD EMETTERE LE FATTURE
IDRICHE PER L’ANNO 2023 CON LO STESSO CONSUMO FATTURATO NELL’ANNO PRECEDENTE CON CONGUAGLIO DEL CONSUMO REALE NELL’ANNO SUCCESSIVO

Al presente avviso sarà data massima pubblicità sia sul sito istituzionale del Comune di Oliveto Citra, sia attraverso manifesti pubblici che attraverso locandine distribuite presso tutte le attività commerciali del territorio.

F.to IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO (ad interim)
(Dott.Michele MONACO)

Monaco Michele