Avviso agli operatori della filiera olivicolo-olearia

L’Assessorato all’ Agricoltura della Regione Campania ha intenzione di partecipare ad OLIO CAPITALE 2023 in programma a Trieste, Quartiere fieristico, dal 10 al 12 marzo 2023. La manifestazione rappresenta una vetrina di eccellenza a livello inte...

20 gennaio 2023

24 agosto 2023

avviso

La manifestazione rappresenta una vetrina di eccellenza a livello internazionale, che punta esclusivamente sull'extravergine di qualità.
Olio Capitale giunta alla sua 15° edizione, con oltre 170 produttori di olio extra vergine d’oliva provenienti dall’intero territorio italiano oltre che dalla Grecia. Oli extravergini partecipanti al Concorso Olio Capitale 156 da 6 Paesi esteri.
È in fase di attuazione una nuova programmazione di eventi collaterali completamente diversa rispetto al passato e che per come è progettata servirà sia ad attrarre nuove tipologie di pubblico sia a mantenere il visitatore più a lungo in fiera. I visitatori, infatti, saranno coinvolti in prima linea nella realizzazione di attività che interattive ed esperienziali.
La partecipazione della Regione Campania prevede una area espositiva di circa mq 60, con quattro lati liberi, allestita con beni e servizi necessari alle imprese espositrici coinvolte, all’interno del padiglione “Città dell’olio”.
La partecipazione all'evento è riservata, con un prezzo agevolato in base alle domande di partecipazione, alle imprese produttrici di oli di oliva extravergine che hanno sede operativa in Campania, nonché produttori di prodotti sott’olio, in particolare quelli ittici, regolarmente iscritte alla CCIAA di competenza, che: godono del pieno e libero esercizio dei propri diritti, che non sono in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo e che non hanno in corso alcuna procedura prevista dalla legge fallimentare.
Le aziende con sede legale nel Comune di Oliveto Citra, interessate a partecipare o che intendono ricevere maggiori informazioni, possono contattare  entro mercoledì 25/01/2023 l'Ufficio Socio Culturale del Comune di Oliveto Citra ai seguenti recapiti:
mail: socioculturale@comune.oliveto-citra.sa.it
tel 0828799214