Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

ALLERTA METEO ARANCIONE DALLE 21 DI STASERA SU CAMPANIA

FORTI TEMPORALI. POSSIBILI COLATE DI FANGO E ALLAGAMENTI. VENTO FORTE, CON RAFFICHE. MARE AGITATO O MOLTO AGITATO CON MAREGGIATE. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Arancione valido da...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

15 maggio 2023

Data di scadenza

24 agosto 2023

immagine_news_2231_id_763

immagine_news_2231_id_763

FORTI TEMPORALI. POSSIBILI COLATE DI FANGO E ALLAGAMENTI.
VENTO FORTE, CON RAFFICHE.
MARE AGITATO O MOLTO AGITATO CON MAREGGIATE.
 
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Arancione valido dalle 21 di stasera, lunedì 15 maggio, alle 21 di domani sera, martedì 16 maggio.
 
Si prevede, infatti, soprattutto nella fascia costiera e sulle isole, un peggioramento con temporali anche forti, venti localmente forti prevalentemente meridionali, con raffiche, mare agitato o molto agitato, con mareggiate lungo le coste esposte.
 
Il rischio connesso a questo scenario è idrogeologico diffuso: sono possibili frane e colate rapide di fango, allagamenti, possibili voragini per fenomeni di erosione, scorrimento delle acque nelle sedi stradali e fenomeni di rigurgito delle acque piovane con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse, ruscellamenti, instabilità di versante.
 
 
I temporali interesseranno tutta la Campania.
 
Dalle 21 di lunedì 15 maggio alle 21 di martedì 16 maggio:
ARANCIONE sulle seguenti zone: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento)
GIALLA sulle restanti zone della Campania ossia la zona 2 (Alto Volturno e Matese), la zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e la zona 7 (Tanagro) dove comunque si verificheranno temporali anche intensi con possibili fenomeni di dissesto idrogeologico (Ruscellamenti, allagamenti, possibili frane e caduta massi, etc...)
Si ricorda che è attualmente in vigore SU TUTTA LA CAMPANIA una allerta meteo Gialla diramata ieri dalla Protezione Civile regionale. 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri