Prot. n. 13119 Aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC) e Programma Triennale per la Trasparenza e Integrità (PTTI...

15 dicembre 2016

24 agosto 2023

Prot. n.  13119

e Integrità (PTTI) Triennio 2017-2019

IL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

A V V I S A

Come noto l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha approvato in via definitiva, con la Delibera n. 831 del 3 agosto 2016, il nuovo Piano Nazionale Anticorruzione 2016 (PNA), rivolto a tutte le Amministrazioni che adottano il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC), ed in linea con le rilevanti modifiche legislative intervenute di recente (d.lgs. 97/2016, d.lgs. 50/2016).
Nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, il PNA approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione  prevede che le Amministrazioni  realizzino forme di consultazione  con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici  di interessi  collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Lo scrivente, quale Responsabile della Prevenzione della corruzione del Comune di Oliveto Citra, deve, pertanto, procedere all'aggiornamento per il triennio 2017-2019 del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) e del Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI) 2016-2018, approvati con delibera della Giunta Comunale n. 06 del 30 gennaio  2016 e pubblicati sul sito Internet istituzionale del Comune www.comune.oliveto-citra.sa.it alle voci,  “Amministrazione trasparente”-“Altri contenuti - Corruzione” e “Disposizioni Generali”-“Programma per la Trasparenza e l’Integrità”.
Ciò premesso, il presente avviso è rivolto ai Cittadini, agli Amministratori comunali, a tutte le Associazioni o altre forme di Organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle Organizzazioni di categoria ed Organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Oliveto Citra, al fine di consentire loro di formulare eventuali osservazioni e/o proposte di modifica ai predetti vigenti Piani, delle quali si terrà conto in sede di predisposizione del 3° aggiornamento al PTPC per il triennio 2017-2019.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori d’interesse possono presentare le eventuali osservazioni e/o proposte, debitamente sottoscritte utilizzando esclusivamente l’allegato modello, entro e non oltre il 31 dicembre p.v. mediante :

• consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Oliveto Citra, negli orari di apertura al  pubblico;
  • servizio postale al seguente indirizzo :
    COMUNE DI OLIVETO CITRA - Ufficio di Segreteria Comunale
    Via Vittorio Emanuele II n. 46 - 84020 OLIVETO CITRA (SA)
  •   Posta Elettronica Certificata (PEC), inviata all’indirizzo: segretario.oliveto-citra@asmepec.it
NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONI PROPOSTE ANONIME O PRESENTATE FUORI TERMINE.

Oliveto Citra, 15/12/2016

Il Segretario Comunale
Responsabile della prevenzione della corruzione
Dott. Giovanni Lamattina