Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Settore Vigilanza e Protezione Civile

Si occupa di diverse competenze, tra cui la Polizia Amministrativa per autorizzazioni e controlli vari, la Polizia Giudiziaria e Pubblica Sicurezza, il rispetto del Codice della Strada, la Sicurezza Urbana con il controllo di vicinato e videosorveglianza,


PoliziaMunicipale

Responsabili

Iannece Ulderico

Incarico: Responsabile Edilizia, Lavori Pubblici ed Attività Produttive - Vigilanza e Protezione Civile

Competenze

L'area di Vigilanza e Protezione Civile rappresenta un pilastro fondamentale nell'ambito dell'Amministrazione Comunale. Questa area si occupa di garantire la sicurezza e il benessere della comunità locale. Le sue responsabilità includono la gestione della Polizia Amministrativa per diverse autorizzazioni e controlli, la Polizia Giudiziaria e Pubblica Sicurezza per preservare l'ordine pubblico, l'applicazione del Codice della Strada per la sicurezza stradale, e la Sicurezza Urbana attraverso il controllo di vicinato e la videosorveglianza.

Inoltre, l'area svolge un ruolo cruciale nella Protezione Civile, preparandosi e intervenendo in situazioni di emergenza e calamità, garantendo così la sicurezza e la tempestiva assistenza ai cittadini. La Vigilanza si estende anche all'ambiente, con controlli sulla Polizia Ambientale e Veterinaria, la gestione del patrimonio boschivo e la sorveglianza del territorio e delle strade. L'obiettivo principale è garantire un ambiente sicuro e la pronta risposta a situazioni critiche per il benessere della comunità.

Persone

Coglianese Antonio

Incarico: Vigilanza e Protezione Civile

Telefono 0828799206

Sede principale

Luogo: Municipio, indirizzo: Via Vittorio Emanuele II, 46, CAP 84020

Municipio

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II, 46, 84020

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri